HomeDettagli ed Accessori

Accessori e amore per i dettagli

La cura dei dettagli ed accessori in Legnomart, è frutto di stile e organizzazione con moderni sistemi CNC capaci di lavorazioni speciali e di alta precisione, che garantiscono un prodotto finito di alta qualità, realizzato con materiali tutti certificati. Grazie alle minuziose rifiniture a mano, le pazienti verniciature e l’utilizzo di ferramenta anti-effrazione di alta qualità, i serramenti in legno o legno-alluminio offrono una vasta gamma di soluzioni per abitazioni moderne o classiche, un occhio al risparmio energetico (con l’utilizzo di vetri ad alte prestazioni) e l’altro alla scelta di essenze e colorazioni capaci di rispecchiare le tendenze più moderne.

Vi proponiamo un “focus” su alcune particolarità produttive capaci di distinguerci:

Maniglia a Scomparsa Legnomart

Maniglie, Cerniere e Ferramenta

VEDI DETTAGLIO

TRIPLO VETRO Serramenti Legnomart - Treviso

Doppi o Tripli Vetri?

VEDI DETTAGLIO

Vetrate filo muro - Legnomart Treviso

Guarnizioni a Tenuta

VEDI DETTAGLIO

Verniciatura Infissi in Legno - Legnomart Treviso

Verniciatura Infissi in Legno

VEDI DETTAGLIO

Installazione Infissi

Posa in opera con sistema di isolamento

VEDI DETTAGLIO

Richiesta informazioni

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi puoi compilare il seguente modulo, ti risponderemo entro breve.

Serramenti in Legno - Legnomart

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


ATELIER MARTINELLO NEWS

LEGNOMART-ALBERO DELLA VITA

Maniglie, Cerniere e Ferramenta

Accessori per Serramenti ed Infissi di Precisione.

Siamo tra i pochi in Italia a integrare la ferramenta in aria 4 con scostameto 13 nei nostri serramenti in legno.

La ferramenta standard Maico per serramenti ha una portata massima di 130Kg,. Legnomart per i propri Serramenti prestazionali abbiamo ampliato la  portata della ferramenta fino a 180Kg.

Nella gamma di soluzioni proponiamo anche  la ferramenta a scomparsa si adatta per chi vuole ammirare il serramento senza cerniere a vista.

Tutta la ferramenta che adottiamo nei serramenti è anticorrosione Tricoat e si adatta nei luoghi con alta salinità, così si avrà la ferramenta sempre come nuova.

La maniglia Tentazione, ha la particolarità di essere complanare con il serramento.

Di seguito i vari documenti delle certificazioni documenti Maico:

* Caratteristiche

* Caratteristiche 2

* Antieffrazione

* tricoat_caratteristiche_it.pdf

* Certificato doppia tazza aria 4

* Certificato doppia tazza aria 12

* Certificato anticorrosione Tricoat

* Manutenzione

Clicca quì per andare direttamente al sito della Maico \Maco.

 

Maico Maco Logo - Ferramenta Serramenti in Legno - Legnomaart TrevisoValorizziamo il Serramento

 

 

Vetri Prestazionali Doppi e Tripli

Cose da conoscere prima di scegliere i Vetri per i vostri serramenti

Legnomart è attenta alle esigenze abitative e al Benessere delle persone in casa con Luce Naturale, schermata e con protezione UV oltre al Benessere Termico, Acustico e di Sicurezza e Protezione Bambini.
Il Vetro rappresenta circa il 95% della superficie della finestra. Porre attenzione verso le varie tipologie di vetri è di fondamentale importanza per garantire benessere inteso come luce naturale, filtro per gli ultravioletti, evitare il surriscaldamento ed i rumori garantire il risparmio energetico.

I vetri sono una componente fondamentale di una finestra e portafinestra, ne esistono tante tipologie (stratificati, basso emissivi, di sicurezza, antivandalismo, ecc.) e quando devono essere scelti si deve tener conto di diversi parametri:
A. Orientamento della casa e delle singole stanze
B. Zona climatica e altitudine
C. Grado di trasparenza verso l’esterno
D. L’illuminazione naturale degli ambienti
E. Il controllo del passaggio dell’energia solare
F. L’isolamento acustico
G. Sicurezza e protezione bambini

Scarica la guida PDF:  Vetri Prestazionali Legnomart Pdf


Legnomart
adotta il Sistema SolarScanner di GlassAdvisor per configurare la migliore soluzione abitativa e migliori prestazioni dei Vetri nella vostra Casa.
Vedi GlassAdvisor .

GlassAdvisor - Vetri Legnomart

LEGNOMART-ALBERO DELLA VITA

Guarnizioni di Tenuta

Accessori per Serramenti ed Infissi di Precisione.
L'armonia tra forma e materiale determina la funzionalità Guarnizioni per finestre con:
Guarnizioni per porte; Accessori per guarnizioni finestre e porte; Guarnizioni sottoporta

Nella scelta delle guarnizioni di tenuta, proponiamo una sintesi dei principali requisiti qualitativi. La gamma si riferisce a guarnizioni di tenuta soggette a continue sollecitazioni meccaniche nel settore dell’edilizia, ossia guarnizioni per finestre, porte, pareti divisorie, portoni e vetrate. La scelta e l’impiego del materiale viene determinato dai seguenti fattori: 1. funzioni della guarnizione La guarnizione in sintonia con la particolare profilatura del serramento deve garantire valori di permeabilitá all'aria, tenuta all'acqua e isolamento acustico per le classi più elevate delle normative vigenti. 2. proprietà fisiche del materiale (comportamento meccanico) L'elasticitá ed il comportamento meccanico della guarnizione devono essere tali da garantire anche nel tempo la necessaria pressione onde salvaguardare i requisiti indicati al punto 3. resistenza del materiale agli agenti atmosferici Le caratteristiche indicate ai punti 1 e 2 non devono essere alterate, anche se le guarnizioni vengono esposte a sbalzi di temperatura, acqua, gelo, raggi UV, ozono o aria inquinata etc.

Guarnizioni Finestre Infissi Serramenti - Legnomart

4. caratteristiche relative al metodo di lavorazione Le caratteristiche delle guarnizioni devono consentire vari metodi di lavorazione: • la saldatura negli angoli, di conseguenza la guarnizione deve essere saldabile ed elastica a tal punto da consentirne l'inserimento sull'anta; • il taglio negli angoli a 45°, in cui la guarnizione non deve essere completamente tagliata e deve essere sufficientemente rigida, in modo tale da non allungarsi nella fase di inserimento nel profilo per non ritirarsi successivamente, aprendo delle fessure negli angoli; • il taglio negli angoli a 90°, per guarnizioni su telaio: la guarnizione deve essere sufficientemente rigida, in modo tale da non allungarsi nell'inserimento per non ritirarsi una volta inserita, aprendo delle fessure negli angoli e deve avere una forma tale da non lasciare passare aria o acqua nei punti di giunzione. In ogni caso, indipendentemente dal metodo di lavorazione, i requisiti indicati ai punti 1, 2 e 3 devono essere comunque garantiti. Questi quattro fattori fondamentali rivestono tutti lo stesso grado d’importanza. Il giudizio su di un materiale per le guarnizioni flessibili di tenuta non deve privilegiare un singolo fattore, ma deve sempre tener presente tutte le caratteristiche nel loro complesso.

Clicca quì per andare direttamente al sito della Maico Maco. Guarnizioni per porte; Accessori per guarnizioni finestre e porte; Guarnizioni sottoporta.

 

Maico Maco Logo - Ferramenta Serramenti in Legno - Legnomaart TrevisoValorizziamo il Serramento

 

LEGNOMART-ALBERO DELLA VITA

Verniciatura infissi in legno

Iniziamo specificando il significato di Verniciatura e Laccatura:


Comunemente per legno laccato si intende verniciato con vernici coprenti colorate. Quindi, per fare esempi, una porta laccata bianca.
Legno verniciato, invece, sta solitamente ad intendere legno con venatura "a vista" e cioè ricoperto di un qualche prodotto verniciante trasparente.

Impieghiamo vernici a base d’acqua, atossiche, inodore ed ecologiche, perfette anche per preservare l’elegante bellezza del legno nel tempo.

 

RAL Colori Laccatura Infissi

 

Legnomart esegue anche interventi di restauro e ripristino infissi . Ogni intervento è effettuato con tecniche sicure e di ultima generazione riservando l’attenzione anche al rispetto per l’ambiente. I nostri interventi sono prevalentemente rivolti agli edifici residenziali, anche di grande valenza storica, operando anche per il recupero di serramenti e infissi che, con qualche accorgimento e operazione di restauro, possono tornare a svolgere la loro funzione con una rinnovata estetica

 

 

 

 

 

LEGNOMART-ALBERO DELLA VITA

Posa in opera con sistema di isolamento

Serramenti ed Infissi Posa di Precisione .

La realizzazione prevede anche un accurato servizio di installazione degli Infissi a regola d'arte. Con particolare cura all’Isolamento termico, isolamento acustico, tenuta, sicurezza, risparmio energetico, aspetti fondamentali per determinare la qualità di un infisso. Ma senza un montaggio ineccepibile, che rispetti scr

Installazione Infissi - e Serramenti

upolosamente le norme vigenti e tenga conto dei principi propri della fisica delle costruzioni, la funzionalità può risentirne nel tempo.

Consapevoli del fatto che una installazione fa la differenza, seguiamo il delicato compito di installazione direttamente con un nostro team di posa in opera, costantemente formati ed aggior nati sulle nuove normative vigenti.

 

 

 

 

 

 

Posaclima partner Legnomart - Treviso
Valorizziamo
il Serramento