HomeCHI SIAMO

“La conoscenza è un tesoro, ma la pratica è la sua chiave.” 

Emanuele Martinello

Falegnameria Emanuele Martinello, Serramenti in Legno Legnomart , Maser Treviso

Sono nato ad Asolo (TV) nel 1980 ed entro nell’azienda di falegnameria di mio padre nel 1997. Insieme a mio fratello inizio a specializzarmi nella produzione di serramenti ed infissi in legno.

Nel 2004 nasce la LegnoMed, azienda che si occupa della realizzazione di serramenti ad alte prestazioni. Negli ultimi anni mi orientato nell’applicazione della tecnologia al serramento, arrivando a realizzare porte e finestre totalmente automatizzate. Ottengo il diploma di Posatore qualificato PosaClima: esperto nella riqualificazione del foro serramento e posa in opera.

Nel 2019 l’evoluzione in LEGNOMart: la mia passione per l’innovazione e la tecnologia, mi permette di realizzare prodotti che abbiano alte prestazioni di tenuta antieffrazionale, termoacustica ed eleganza. Il serramento diviene opera di design, che amplifica la luce in uno spazio e non solo elemento funzionale.

Quando l’Architettura incontra l’Artigianato

DEDICATO A MIO PADRE

EL MARANGÒN: termine dialettale veneto per indicare il «falegname». Anticamente utilizzato per i mestieri di coloro che lavoravano a contatto con l’acqua che riparavano le navi.

Nel 1335 inizia la distinzione tra Marangòn de nave e Marangòn de case

Roma 2014 dal Coortinatore del consiglio dei Maestri  e  dal Presidente Nazionale Anap viene conferito l’ attestato di Maestro d’opera del legno a Gino Martinello.

el Marangon antico mestiere di falegname
Diploma di Maestro d'Arte Gino Martinello - Falegname
Gino Martinello, Fondatore Serramenti in Legno Legnomart , Maser Treviso
Maestro d'Arte Gino Martinello - Falegname in Svizzera
Gino Martinello, Falegname in Venezuela, Serramenti in Legno Legnomart , Maser Treviso

I nostri punti di forza

Il gran numero di interventi di posa in opera di serramenti in nuove abitazioni e nell’ambito di qualificate ristrutturazioni di prestigio sia in Veneto che in tutta Italia testimoniano come Legnomed riscuota crescente attenzione da parte di chi ama la qualità ma è attento ai dettagli e ai costi finali. In un mix vincente di punti di forza sui quali l’azienda ha costruito la sua continua crescita.
ECOLOGIA

L’adozione di verniciature ad acqua, l’uso di imballi naturali, la garanzia di riciclaggio dei materiali produttivi impiegati riflettono il rispetto che Legnomed ha da anni per l’ambiente e l’ecologia. Che si rivela anche attraverso la proposta di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nell’isolamento delle abitazioni, che orienta verso un concetto di “casa passiva” sempre più attuale e sentito.

INNOVAZIONE

L’utilizzo di macchinari a controllo numerico di grande precisione, la cura nella progettazione a video di ogni pezzo, la possibilità di una personalizzazione spinta nelle soluzioni e nei prodotti consente all’Azienda di proporsi in tutta la sua capacità innovativa.

DIALOGO

I buoni prodotti nascono dal dialogo fitto e concreto tra l’Azienda ed il cliente. Che si snoda attraverso accurati sopralluoghi, attente valutazioni progettuali, rilievi puntuali e precisi ed un’assistenza che prosegue dopo che i prodotti escono dalla fabbrica per essere installati.

ESPERIENZA

Il passaggio generazionale tra il fondatore dell’azienda Gino Martinello e i suoi figli Diego ed Emanuele segna l’ideale confine tra la sapienza artigianale di un tempo e l’innovazione tecnologica della quale Legnomed è stata protagonista in tempi recenti e che continua.

ASSISTENZA

Alla fase progettuale e produttiva segue una attento servizio nella messa in opera con personale proprio specializzato dei serramenti realizzati, alla quale fa seguito, secondo abitudine, l’assistenza nelle regolazioni e nel post posa in opera.

QUALITÀ

L’impiego di materiali di alta qualità è certificato sistematicamente da Legnomed in ogni suo intervento, a garanzia dei componenti impiegati e dei processi produttivi in linea con le più esigenti e moderne normative.
Le nuove richieste in campo di Efficenza e Risparmio Energetico, hanno portato la LEGNOMart  a partecipare a dei corsi e ha già ottenuto le qualificazioni come “Artigiano CasaClima” e “Professionista per la posa dei serramenti di Qualità CasaClima”.

BENESSERE

Le soluzioni offerte da LEGNOMart sono davvero tante: dai serramenti in legno, a legno-alluminio, dai balconi classici alle porte interne, dalle tende oscuranti ai frangisole, dai portoncini di ingresso alle facciate continue. Per soddisfare ogni esigenza. Senza mai escludere la possibilità di lavorare su produzioni, fortemente personalizzate, create attorno alle necessità del committente. Un “no standard” senza difetti e così apprezzato da chi cerca con attenzione soluzioni “su misura”.

PERSONALIZZAZIONE

LEGNOMart ha predisposto nell’area adiacente al proprio stabilimento produttivo di Crespignaga di Maser (TV), uno vasto e completo show room, in grado di proporre “dal vivo” tutta la propria gamma di finestre, porte finestre, balconi, alzanti scorrevoli realizzati nelle finiture rustiche, classiche o moderne. Per toccare con mano la qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli, le finiture scrupolose, le verniciature rispettose dell’ambiente.

Impegno, passione e dedizione.

Serramenti in Legno - Legnomart

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Recensioni

cosa dicono di noi su Google